SERVIZI PER I CLIENTI

La parte che ha corrisposto l'onorario per un atto notarile può inviare una mail per richiederne gratuitamente la prima copia trascorsi trenta giorni dalla stipula.

A partire dal terzo giorno lavorativo successivo all'invio della mail, la copia sarà disponibile presso lo studio di Torino, in Piazza Lagrange 1.

La copia può altresì essere inviata in formato digitale, sostituendo ad ogni effetto l'originale. In tal caso, tuttavia, il file "pdf/A" può essere aperto (e quindi scaricato e stampato) solo previa verifica della firma digitale del notaio, che può essere eseguita a mezzo di un servizio online gratuito, come quello offerto dal Consiglio Nazionale del Notariato all'indirizzo http://vol.ca.notariato.it.

Non si accettano richieste di copia per via telefonica.

Tutte le parti dell'atto possono altresì richiedere, a partire dal giorno di stipula, una certificazione di rogito, contenente gli elementi essenziali dell'atto.

La certificazione sarà inviata via mail nel termine di cinque giorni dalla richiesta o nel termine più breve qualora venga rappresentata una particolare ragione di urgenza oppure potrà essere ritirata nello stesso termine presso l'ufficio.

Si ricorda che chiunque può richiedere una copia di un atto pubblico, previo pagamento al ritiro o mediante preventivo bonifico, in caso di spedizione via mail.

TORNA