FORMAZIONE MEDIATORI IMMOBILIARI


Il mercato immobiliare italiano ha un alto livello di intermediazione. Le agenzie sono circa 40.000, il dieci per cento delle quali affiliate a un network.

Per un notaio il confronto con l’agente immobiliare è consueto, ed è interesse anche del giurista avere a che fare con un interlocutore che sia qualificato, competente, con una visione chiara dei problemi e delle opportunità che di volta in volta entrano in gioco per le parti di una transazione immobiliare.


Gli stessi organismi di categoria affermano che necessita per il mediatore un salto culturale, ponendosi decisamente come attivo consulente della clientela nei servizi di natura legale, tributaria ed edilizia, e rivendica l’esigenza di affinarne la formazione (da estendersi a una familiarità completa e creativa delle nuove tecnologie e un’adeguata attitudine).


Nel 2019 sarà in vendita  un mio manuale che spazierà tra gli argomenti che rispondono a questa esigenza, ripromettendosi di affrontarli in chiave ampia, sistematica e originale, e ad esso prevedo di far seguire corsi di specializzazione on line.


Nel frattempo invito i mediatori immobiliari, al pari degli altri tecnici del settore, a iscriversi alla mia newsletter per ricevere gratuitamente i periodici "smartgiornamenti” sulle novità e i temi caldi delle materie che li riguardano.

I tuoi dettagli !

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato


Consulenze professionali anche a distanza, per via telematica

Anticipate, se lo ritenete, il contenuto della questione che volete porre.