SUCCESSIONI INTERNAZIONALI
Quello della successione nazionale è un aspetto che riguarda in modo specifico l’ambito notarile, dato il riferimento normativo che il notaio costituisce per la volontà testamentaria. Diversamente la figura notarile è rimasta sempre ai margini nell’ambito delle successioni internazionali, forse per l'attitudine mentale a ragionare in termini di "territorio di competenza".
COSA SONO LE SUCCESSIONI INTERNAZIONALI
Le successioni internazionali sono quelle dove una parte dei beni di un defunto si trova in un luogo diverso dal suo. Attraverso il nuovo Regolamento viene identificato il luogo del cittadino defunto nella sua resistenza abituale.
IL REGOLAMENTO EUROPEO PER LE SUCCESSIONI INTERNAZIONALI
CHI AIUTA IL REGOLAMENTO EUROPEO PER LE SUCCESSIONI INTERNAZIONALI
- coloro che ricevono un bene in eredità in un contesto internazionale
- coloro che hanno intenzione di programmare la successione acquisendo la precisa consapevolezza dei suoi effetti e, nei limiti del possibile, governandoli.
- gli studi legali che seguono clienti per successioni internazionali e desiderano un supporto
LE SUCCESSIONI INTERNAZIONALI CON IL NOTAIO REMO BASSETTI E LO STUDIO RDCL DI MILANO
Cosa facciamo per le successioni internazionali
- prestiamo assistenza agli italiani che hanno beni all'estero o gli stranieri che hanno beni in Italia attraverso la fase di programmazione (di chi vuole pianificare la successione) o si trovano nella posizione di erede (che vuole districarsi nella normativa estera o internazionale e temperare gli effetti tributari).
- offriamo inoltre consulenza all’orientamento per le "famiglie internazionali", quelle in cui la prima complicazione nasce dalla diversa nazionalità dei partner.